Pallacanestro Carugate 41 – DIPO 50
Articolo pubblicato Wednesday, November 7, 2018
Dipo.it Venerdi 12/10/2018 ore 18.30

DI.PO.: Tassi, Mosca, Semeraro 3, Panighetti 5, Gazzola 10, Fiorella, Patruno 2, Meloncelli 2, Panonzini 14, Gerbasio 2, Frigerio 10, Canali 2
Coach: Zarra Stefano. Vice: Ambrosioni Enrico

Parziali: 5-14/11-12/15-16/10-8

Ottimo esordio di campionato per i ragazzi della Dipo U13 in trasferta a Carugate.
Il primo quarto della partita risulterà determinante per la nostra vittoria finale: iniziamo infatti il match con un elevato e proficuo ritmo di gioco, al quale i ragazzi del Carugate non riescono ad opporsi con sufficiente determinazione, e riusciamo così ad incassare il periodo con nove punti di vantaggio.
Il fulmineo nostro vantaggio iniziale ci consente di controllare con una certa tranquillità i successivi tre periodi, che saranno più equilibrati nel punteggio: ne vinciamo due e perdiamo l’ultimo, ma con differenze minime nei rispettivi punteggi.
Il bilancio dell’incontro è sicuramente positivo per la nostra squadra, anche se abbiamo ancora molti margini di miglioramento: dobbiamo infatti sicuramente migliorare le percentuali di realizzazione (quanti tiri sotto canestro sono stati sprecati…..) e convincerci che il gioco di squadra è quello che paga maggiormente.

Prossima partita domenica 28 ottobre a Trezzano Rosa, prima in classifica e unica squadra a punteggio pieno in questo inizio di campionato.

Sunday, November 18, 2018