Di.Po. Vimercate 62 - Basket Lissone 39
Articolo pubblicato Tuesday, December 4, 2018
Dipo.it Parziali: 19/07, 15/16, 13/05, 15/11

Tabellini: Capecchi 2, Panighetti, Vianello 4, Spada 17, Verderio 4, Canali 7, Vuckovic, Baruzzo 2, Scolari 4, Fasano 4, Brambilla 16, De Guzman 2. Allenatore: Moschini, Vice: Rossi.

Finalmente dopo mesi di attesa anche la nostra U16 può esordire giocando la prima partita in casa. La rinnovata palestra della Di.Po. brilla dopo i lavori effettuati e i ragazzi non vedevano l'ora di portare la prima vittora casalinga.
La gara vede in testa per tutto il suo corso la Di.Po.. Sin da subito i ragazzi mettono in campo voglia e determinazione in difesa e concentrazione e attenzione in attacco. Gli avversari così faticano a vedere il canestro e in difesa faticano a contenere il nostro buon gioco di squadra.
Solo il secondo quarto è favorevole al Lissone, forse complice un pò di deconcetrazione dei nostri dopo lo strappo iniziale. Il secondo tempo invece riprende il filone del primo e si arriva così alla vittoria con più di 10 punti di scarto.
Bello veder ruotare tutti e 12 i convocati, dove ognuno ha portato il suo mattone per il risultato finale.

Complice la vittoria di Agrate su Sovico, la prima fase si conclude cosi con il secondo posto nel girone; risultato davvero positivo che porta una bella iniezione di fiducia alla squadra e alla società. Ora si è nelle mani della FIP per capire se parteciperemo o meno al girone Gold.
dipo.it dipo.it

Tuesday, December 18, 2018