Dipo.it
 
 
 
Under 14 Uisp
DiPo (70) - Posal (73)
92
Articolo pubblicato Monday, March 11, 2019
Dipo.it DI. PO. : Gallo 1; Riva ; Luberto; Riglietti; Mosca 27 ; Gerbasio; Molteni; Brambilla L. 2; Graziano 7; Zocca 7; Patruno 21; D'Urzo 5.

Progressione: 23-27/43-44/53-51/70-73

Oggi Palaverde gremitissimo, pubblico favoloso che ha emozionato incitando i ragazzi con continuità anche nei momenti più critici.

Difficile, veramente difficile scrivere un commento per questa partita... Sono passate alcune ore e ancora non abbiamo smaltito l'adrenalina accumulata. E allora ricorriamo ad una citazione doc per scrollarci di dosso la delusione per il secondo posto mancato: "Oh, beh, non è il tipico finale da favola... almeno non per noi... ma avete giocato da campioni, non vi siete mai arresi e i campioni vanno a testa alta!" (lasciamo al lettore indovinare da dove proviene la facilissima citazione 😉)

Veniamo alla cronaca:

Primo tempo lunghissimo in cui andiamo subito sotto, sorpresi dalla aggressività e rapidità degli avversari: 3-11 che spaventa dopo 3'; ma i nostri non ci stanno, serrano i ranghi in difesa recuperando palle e risalgono fino al 12-13.

Poi punto a punto fino al 23-23 a 30" dalla fine del quarto. Poi dormita generale con 4 punti e ulteriori 2 extra possessi non concretizzati per Posal. 23-27, chiaro che non sarà una passeggiata. Comincia il secondo quarto e la situazione non migliora, siamo imprecisi e perdiamo qualche palla in modo banale: andiamo sotto pesantemente fino al 27-39. Ma gli attributi non ci mancano e sfoderiamo il nostro miglior gioco recuperando alla grande con un secco 15-0 (!!). Poi Posal ritorna in partita e andiamo all'intervallo con solo 1 pt di svantaggio. Terzo quarto in equilibrio, ma i ragazzi di casa sono più concreti. Si chiude sul 53-51.

Ultimo quarto molto emozionante con la Dipo che comanda nei primi 5'; poi Posal passa a condurre e ci ricaccia indietro ogni volta che ci avviciniamo, fino al tiro da 3 di Silveira che sembra chiudere l'incontro a 18" dal termine e un gap, forse, incolmabile di 5pt. Azione fulminea dei nostri e 2punti in lunetta di Graziano: non siamo ancora morti e ci procuriamo con la pressione una ultima occasione per impattare con 5" sul cronometro. Schema ben eseguito, ma... non va.

Facce scure all'uscita dagli spogliatoi, rabbia per una vittoria sfuggita con tanti tiri liberi sbagliati e molte occasioni sotto canestro non concretizzate. Ma il sorriso non tarda a rispuntare sul viso dei nostri ragazzi quando parte l'applauso dei genitori e degli amici accorsi a sostenerli.

Terzo posto nella regular season. Ora attendiamo gli accoppiamenti per la prossima fase e nel frattempo facciamo i complimenti ad allenatori e dirigenti per i magnifici risultati ottenuti fin'ora.

... e sempre forza DiPo!
dipo.it dipo.it

Torna alle News
 

Sunday, March 24, 2019


Vai alla Pagina Edicola
::.. i SITI dei nostri PARTNERS ..::

::.. La Dipo Pallacanestro anche su facebook ..::

::.. I siti delle FEDERAZIONI ..::

Guarda i Nostri Video su Dipo Channel

Ci sono 39 utenti collegati.

Valid XHTML 1.0 Transitional