Abc. Crema - Di.po 40/55
Articolo pubblicato Sunday, April 14, 2019
Tabellini:
Mosca 11, De Benedettis 10, Centineo 7, Laboccetta 7, Semeraro 4, Brambilla 4, Calabrese 3, Rossetti 3, Perissinotto 3, Graziano 2, Mariani 1, Brambilla.
All.: Tassi Michele

Parziali
1 quarto: 10-20
2 quarto: 8-10
3 quarto: 13-14
4 quarto: 9-11

Ci siamo, anche l'ultima partita di campionato della stagione 2018/19 è arrivata.
Un contrasto di sentimenti caratterizza questo momento, tra la soddisfazione per le vittorie conquistate, l'amarezza per gli incontri persi, o non disputati al massimo delle possibilità (che sarebbe stato bello poter rifare) ed il pensiero di qualcosa che finisce, almeno per ora.
Così, con questa atmosfera i ragazzi biancoverdi affrontano l'incontro un po' sottotono.
La squadra avversaria detta il ritmo di gioco, che è assolutamente lento, poco e aggressivo...quasi noioso in alcuni momenti.
I nostri ragazzi però, non riescono ad imporre il loro ritmo e si adeguano.
Così, a parte il primo periodo che si chiude con una differenza punti di più 10 a nostro favore, gli altri quarti vedono un numero di canestri segnati fin troppo equilibrato.
La Di.po, anche se incalza e crea un maggior numero di azioni, viene messa in difficoltà dalla difesa a zona degli avversari che li costringono a tirare soprattutto da fuori area.
Qualche momento di gioco più convinto e intenso e la partita diventa spettacolo...
Purtroppo però, l'incostanza che ha caratterizzato la squadra quest'anno, continua a fare cambiare ritmo e resa, tenendo costantemente il coach e la difoseria sulle spine.
Nel complesso una buona partita, senza troppo patos, per chiudere il campionato con un punteggio finale di 55 a 40 per noi.
La strada da percorrere per crescere e raggiungere lo step successivo è ancora lunga e molto impegnativa, ma sicuramente bisogna anche riconoscere i grandi passi avanti fatti fino a qui, da due anni a questa parte, e per questo ringraziare l'impegno e la dedizione del coach Mitch, dei vice Frigerio e Banfi e del dirigente Mosca e aiuto dir. Graziano.
Mi preme pure ringraziare i fedeli e sempre presenti genitori, tifosi sostenitori della squadra Di.po 2004 che ad ogni incontro hanno affollato le tribune sostenendo, e talvolta soffrendo, insieme ai giocatori e allo staff.
Allora GRAZIE e.... arrivederci alla prossima stagione.

Saturday, April 20, 2019