Dipo.it
 
 
 
Serie C M
Playoff: DI.PO. - VAREDO. 64-79
49
Articolo pubblicato Wednesday, May 15, 2019
Dipo.it
DI.PO: Carzaniga M.3, Viganò 8, Carzaniga T.1, Formenti 7, Colombo, Cambiaghi 4, Tremolada 19, Urso 4, Banfi, Monguzzi 12, Gabaldi 2, Gomma 5, All: TASSI

VAREDO: Malambri 1, Jucoski 2, Lanzani 10, Gorla 15, Galli A. 8, Mladjenovic 7, Aledjou 10, Ruzzon 4, Galli F.6, Pasinato 3, Novati 13, All: ROTA

Progressione: 15-16/27-42/47-67/64-79

Finisce con una netta sconfitta la stagione della DI.PO. Varedo chiude la serie 2-0 e accede meritatamente alla finale per la promozione in C Gold.Complimenti a coach Rota e ai suoi giocatori.

Per i ragazzi di Tassi la gara di ritorno resta in equilibrio solo nel primo quarto chiuso sul 16-15 per gli ospiti che prendono il largo nella seconda frazione piazzando un parziale di 26-12 per poi mantenerlo senza grandi problemi fino al fischio finale.

Per i vimercatesi una prestazione complessivamente sottotono, eccezion fatta per l’indomito Tremolada, ultimo ad arrendersi e a deporre “le armi”. Rimane la buona prova della gara di andata e la sensazione che anche questa sera si sarebbe potuto fare qualcosa in più. E’ mancato forse quel “carattere “che, al netto delle differenze fisiche e tecniche fra le due squadre, aveva contraddistinto le ultime prestazioni dei nostri. Comunque nessun dramma, giusto così.

Prima di pensare a programmi futuri è doveroso un bilancio della stagione appena terminata che, al netto di tutte le difficoltà iniziali e i problemi patiti strada (gare casalinghe in trasferta a Bernareggio…niente palestra per 3 mesi causa ristrutturazione e allenamenti sul duro fondo dell’Omnicomprensivo con una serie di infortuni e problemi trascinatisi fino ad oggi) si è conclusa con un crescendo che ha visto Tassi e i suoi passare dalla penultima posizione con lo spauracchio di una retrocessione diretta, all’improvviso cambio di passo culminato nelle ultime due giornate con la conquista dell’ottavo posto nei playoff grazie ad una serie di 6 vittorie nelle ultime 8 gare..

Un ringraziamento quindi a tutti i ragazzi per l’impegno costante, a coach Paolo Tassi e al suo vice Andrea Moschini, ad Anna, Dario eTiziano, a Gianmarco e Stefano per il continuo lavoro di recupero fisico e infine a Doc Matteo e a Primo per la continua e puntuale presenza alle gare.

Forza DI.PO.


dipo.it dipo.it

Torna alle News
 

Monday, May 20, 2019


::.. IL PROGRAMMA COMPLETO TORNEO PUBLYTEAM ..::

::.. La Dipo Pallacanestro anche su facebook ..::

::.. i SITI dei nostri PARTNERS ..::

::.. I siti delle FEDERAZIONI ..::

Guarda i Nostri Video su Dipo Channel

Ci sono 42 utenti collegati.

Valid XHTML 1.0 Transitional