MELZO: Toini 12, Bazzo 11, Mazzoleni 8, Arrigoni 6, Calloni 6, Grioni 5, Ferrario 4, Arciuli 3, Luisari 2, Scirea 2, Herbert 0, Trenta 0, All. ESPOSITO
DI.PO Vimercate : Sala 20, Panella 13, Veber 6, Formenti 5, Barazzetta 3, Colombo 3, Sedazzari 3, Maconi F 2, Mosca 2, Simone, All. MOSCHINI
Progressione: 20-16/34-34/46-45/
Non riesce proprio alla DI.PO di invertire la rotta negativa e anche a Melzo i punti deboli vengono confermati dalla brutta prestazione della squadra.
Se nelle precedenti sconfitte si erano alternate cose buone ad altre meno buone, questa sera è emersa una fragilità caratteriale che nel finale convulso e in una situazione pur favorevole per noi, ha permesso ai padroni di casa di cogliere una vittoria che sembrava ormai sfuggita di mano.
Dopo un buon 9/12 nel primo tempo, basterebbe citare il pessimo 3/11 dalla lunetta nei secondi 20 minuti per dire “ah ecco perché” ma nonostante ciò, a 16” dalla fine sul +1 DiPo (57-56) e rimessa a favore i 5” scadono con la palla in mano e nell’ultima azione è troppo facile per Melzo trovare lo spazio per la tripla decisiva.
Tutto questo dopo una brutta gara giocata comunque punto a punto e rimessa in piedi dopo un allungo dei melzesi ma troppe le imprecisioni e le titubanze in casa vimercatese per sperare di spuntarla.
E’ un momento negativo a cui si aggiungono le difficoltà per la chiusura del Palazzetto del centro Omnicomprensivo per lavori urgenti in corso e la conseguente difficoltà ad allenarsi come si deve.
Animo e coraggio ragazzi, bisogna reagire!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it