ORZINUOVI: Cirimbelli 15, Sbardolini 13, Zanardi 13, Brunelli S. 7, Bettera 5, Facchi 5, Fattori 5, Brunelli A. 4, Avaldi 2, Messa 1, Apollonio, Piscioli, All: MAIOLI
DI.PO: Formenti 12,Maconi 10, Sterle 10, Veber 8, Barazzetta 7, Sedazzari 7, Colombo 5, Panella 4, Mosca 3, Simone 3, Sala 3, Gabaldi, All: MOSCHINI
Progressione: 21-24/37-36/59-59/70-72
Termina con un bel successo in trasferta il campionato della Di.Po che nel bell’impianto di Orzinuovi ha la meglio in volata sulla River e si mangia le mani per la battuta d’arresto della scorsa settimana con Sarezzo che avrebbe voluto dire addirittura 6° posto in classifica.
Ora non resta che attendere il risultato di Desenzano-Monteclarense (domenica ore 18,00) per capire se l’avversario che andremo ad incontrare nei playoff sarà Calolzio o Erba (1° e 2° del girone Est C).
Un risultato che solo poche settimane fa sembrava impossibile da raggiungere e con l’unico obiettivo di raddrizzare una preoccupante situazione in classifica.
Proprio nel momento più difficile è emersa una compattezza e una volontà di far bene che un po’ ci ha sorpreso…Merito della coppia al timone (il coach Moschini e il vice Tassi) e merito dei ragazzi che a discapito di qualche gap fisico e tecnico concesso agli avversari hanno dato vita ad un gruppo veramente coeso, cresciuto nella seconda parte del campionato e che ha permesso di risalire posizioni in classifica, guadagnandosi così un posto nei playoff.
La gara di venerdì ha visto protagonisti un Maconi che sta acquisendo sempre più consapevolezza e il 2006 Sterle, tra i migliori realizzatori della gara con Veber in ripresa da qualche malanno.
Appena possibile comunicheremo il programma dei playoff.

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it