Sabato i nostri Ragazzi dell’Under 15 hanno affrontato la trasferta sul difficile campo del Bernareggio.
E’ stata una partita a due facce. Nei primi due quarti i nostri sono sembrati quasi paralizzati, sia in difesa che in attacco, lasciando spazio a un avversario che non ha fatto nulla di straordinario per trovarsi in vantaggio di 16 punti all’intervallo. Nello spogliatoio non si respirava un’aria proprio serena, soprattutto perché i Ragazzi si sono resi conto di essersi lasciati influenzare da elementi che non fanno parte del gioco vero e proprio…
Nel secondo tempo la gestione di Spino, coadiuvato da Simone che finalmente ha potuto sedersi in panchina, ha aggiustato l’approccio mentale alla gara che ha preso una piega totalmente diversa, facendo risaltare sul campo le differenze tra le due compagini.
I nostri hanno lasciato solo dieci punti negli ultimi due quarti agli avversari, e sospinti da un tifo caloroso e sempre presente, hanno portato a casa una vittoria importante, sia per la classifica che per la consapevolezza dei propri mezzi.
Ora bisogna ripartire da quanto fatto sul campo negli ultimi venti minuti contro il Bernareggio, già da venerdì contro la capolista Seregno.
Vi aspettiamo alle 19.45 alla Sud.
Forza Ragazzi!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it