Venerdì sera i nostri Ragazzi hanno giocato la partita contro la capolista Seregno.
La squadra avversaria è arrivata alla palestra Sud a punteggio pieno e con la nomea di squadra molto ben organizzata e dal gioco fluido, e la realtà del campo ha confermato in pieno queste caratteristiche.
Partita difficile, quindi, come era prevedibile, e i timori di Spino e Simone erano che i nostri potessero “regalare” la prima parte di gara come a volte è successo. Questa volta i Ragazzi hanno invece risposto da subito con concentrazione e gambe, rimanendo avanti nel punteggio per i primi due quarti.
Negli spogliatoi lo Staff ha sottolineato le poche cose da sistemare prima del rientro in campo, e la squadra ha reagito bene ed è rimasta avanti fino a tre minuti dal termine della gara.
La vittoria (che sarebbe stata più che meritata) è sfuggita solo per pochi errori di ingenuità, che possono essere giustificati visto che per molti dei nostri ragazzi queste sono le prime esperienze a un livello così alto di gioco.
Note positive quindi dalla partita che si presentava come proibitiva e che invece ci ha visti protagonisti fino alla fine, supportati come sempre da un pubblico straordinario e vicino alla squadra.
Bravi Ragazzi, avanti così e livello sempre alto, a partire da domenica 8 febbraio in casa contro il Malaspina.
Vi aspettiamo alla Sud alle 18.30!
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it