Basket Crema: Mercadante, Priore, Pellegrini, Radaelli, Zucchetti, Caccialanza 17, Guerrino 2, Occhiato 2, Severgnini 10, Gaudioso 3, Rizzi 20, Pappalardo 10, All: BACCHINI
DI.PO: Mariani M. 6, Belotti, Verderio 2, Moro 8, Varisco, Marchesi, Mariani S.5, Gastoldi 1, Sirtori 4, Villa 5, Bernareggi, Orsanigo 11 All: FUMAGALLI
Progressione: 11-8/30-22/46-38/64-43
Seconda sconfitta consecutiva in trasferta x la Di.Po. sul campo della favorita Crema che può annoverare tra le proprie fila il duo Caccialanza/Rizzi (saranno poi decisive alla fine x la vittoria finale) ex Carugate A2 e Pappalardo ex Costa A2.
Primo quarto equilibrato, Vimercate parte bene ma Crema non si lascia lascia sorprendere e cerca da subito con una difesa aggressiva e variando molto le difese di portare la partita sui propri binari.
Crema nel secondo quarto sfrutta la difesa e la propria aggressività per andare al ferro con facili contropiedi ma Vimercate anche se regala un po' troppo riesce a restare agganciata alla partita (30-22). Al rientro dalla pausa lunga la miglior Di.Po. della serata con un gioco più attento riesce a rispondere colpo su colpo alla classe del duo Caccialanza Rizzi (46-36) e la partita è ancora tutta da giocare.
Ma un inizio dell'ultimo quarto davvero disastroso per le Vimercatesi (9-0 a favore di Crema) spegne ogni speranza di rimonta evidenziando una resa anticipata e faticando davvero troppo contro le varie difese messe in campo da Crema. Le penetrazioni di Severgnini e Rizzi e la tripla di Caccialanza chiudono la partita sul punteggio di 64-43.
Nulla da dire sulla forza di Crema e vittoria meritata ma risultato un po' troppo penalizzante x Vimercate anche se il campo ha detto quello.
Ora testa al prossimo incontro casalingo contro basket Brixia, gara da non sbagliare sia tecnicamente che mentalmente.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it