OROROSA: Monti 15, Fossati 14, Guerini 9, Bagini 6, Manenti 3, Merli 2, Bresciani 2, Mazza 2, Gambirasio, Villa, Carrara ALL. Epis
DI.PO.: Orsanigo 10, Verderio 8, Sirtori 6, Mariani S. 5, Moro 3, Mariani M. 2, Villa 2, Gastoldi 2, Saibene, Marchesi, Bernareggi, Varisco ALL. Fumagalli
Progressione: 13-12, 24-22, 39-28, 53-38
Inizia con una sconfitta il 2025 per la DI.PO. di Vimercate che in trasferta contro le giovani bergamasche non riesce nell'impresa di espugnare il campo delle seconde in classifica.
Primi due quarti all'insegna dell'equilibrio, la dipo con un attenta difesa riesce a limitare la velocità delle Bergamasche e riesce con buone giocate a restare attaccata alla partita (all'intervallo 24-22 per le padroni di casa).
Al rientro dalla pausa lunga una DI.PO. confusionaria in attacco e meno attenta in difesa concede troppo alla avversarie che scappano via sul +11 alla fine del quarto (39-28, Ororosa aveva toccato un massimo vantaggio di 15 punti).
Nell'ultimo quarto la DI.PO prova a rientrare, arriva a meno 6 ma la pessima percentuale in attacco e qualche canestro subito sul filo dei 24" nonostante una buona difesa, conclude la partita con uno scarto di 15 punti (finale 53-38). Il rammarico c'è soprattutto dopo la buona prestazione dei primi due quarti ma la partita dura 40' e con 38 punti non si vince. Oggi le ragazze Vimercatesi non sono riuscite a dare quella continuità che deve esserci in queste partite per provarle a vincere e fare un ulteriore step di crescita. Bisogna ripartire dalle buone cose fatte soprattutto in difesa e riprendere già dalla prossima difficile partita sul campo di Lodi il giusto cammino.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it