REZZATO: Inverardi, Bona 2, Marenda, Zonda 8, Verderio 13, Zamboni 7, Morellato 2, Alebaardi 5, Navoni, Marra, Chemolli 2, All: SGUAIZER
DI.PO.: Mariani M. 4, Arrigoni, Saibene, Belotti 6, Verderio 4, Moro 2, Varisco, Gastoldi 7, Sirtori 8, Villa, Bernareggi , Orsanigo 18, ALL. Fumagalli
Progressione 18-13; 26-25; 35-38; 39-49
Vimercate soffre ma vince, sconfitto Rezzato e sesta vittoria di fila.
Mai fermarsi alle apparenze a guardare la classifica, si correrebbe il rischio di fare un grosso errore. E questo rischio le ragazze di Vimercate lo hanno sfiorato, Rezzato parte velocissimo, mette in difficoltà Vimercate che non riesce a contenere la velocità delle bresciane che puniscono molto bene i cambi difensivi di Vimercate e con precisione dalla lunetta riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto (18-13). Il secondo quarto inizia sulla falsa riga del primo, Rezzato raggiunge il massimo vantaggio a metà del quarto sul +10 ma Vimercate non ci sta, comincia a giocare in attacco, concede meno secondo tiri e annulla quasi tutto lo svantaggio chiudendo sul -1 (26-25 all'intervallo).
Terzo periodo equilibrato, la zona Vimercate abbassa in ritmi della partita e Rezzato comincia a faticare, anche se con precisione falla lunetta riesce a stare agganciata, quarto che si conclude sul 35-38.
Nell'ultimo quarto la spallata decisiva, Rezzato fatica tantissimo a trovare la via del canestro contro la zona attenta di Vimercate che concede solo 4 punti alle avversarie e nonostante le percentuali al tiro non siano eccezionali riesce a distanziare le bresciane e prendersi una vittoria davvero importante x la classifica.
Rezzato è costretta ad arrendersi 39-49 e Vimercate ottiene la sesta vittoria consecutiva in questo girone di ritorno, si conferma quarta forza del girone in attesa delle ultime tre partite prima dei play off.

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it