Parziali : 20/14 9/16 18/20 18/19
DI. PO : Caldart 2, Niro , Arlotti , Romani 27, Panighetti , Debenettis 15, Graziano , Naibo 8, Sala F. 4, Zaninello 2, Bottoni 1, Fiocchi 10.
Prima partita della seconda fase per i ragazzi della seconda divisione che affrontano USVS Bergamo, seconda classificata del girone bergamasco.
Avvio difficile per i biancoverdi, che fanno fatica a prendere confidenza con il campo e trovano solo due canestri nei primi cinque minuti di gioco, scivolando a -8 (5 a 13). Nella seconda metà del quarto Dipo recupera qualche pallone che la riporta a contatto grazie ai contropiedi, ma le continue difficoltà in attacco portano a chiudere il primo periodo in svantaggio 14 a 20. Anche nel secondo quarto i biancoverdi faticano ad attaccare, senza riuscire a trovare il canestro da fuori e subendo la fisicità degli avversari, più presenti a rimbalzo.
Nella seconda parte del periodo Dipo si scuote, alza il ritmo e riesce ad essere più incisiva in difesa: in questo modo, punto dopo punto, rientra dallo svantaggio e per la prima volta si porta in vantaggio sul 30 a 29, punteggio con cui termina il primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre faticano a segnare ma i biancoverdi raggiungono il bonus molto presto, concedendo a Bergamo diversi viaggi in lunetta: il quarto prosegue punto a punto, fino a quando Dipo riesce a piazzare un mini break (46 a 40). Bergamo reagisce e accorcia lo svantaggio prima della fine del periodo (50 a 47). Nel quarto quarto i biancoverdi rallentano e Bergamo con due triple impatta sul 56 pari. I ragazzi della Dipo non mollano e grazie a un’ottima percentuale ai tiri liberi riescono a riprendere un piccolo vantaggio: anche Bergamo però non sbaglia dalla lunetta, rimanendo sempre incollata e con una tripla di tabella impatta di nuovo sul 65 pari. La tripla di Fiocchi riporta avanti i biancoverdi a meno di trenta secondi dalla fine e il tiro libero di Bottoni del +4 scrive la parola fine di una lunghissima e combattuttissima partita, che finisce sul 69 a 65.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it