Parziali : 16/16 16/10 26/8 15/15
DI. PO : Niro, Arlotti 11, Brambilla 2, Romani 10, Panighetti, Debenettis 13, Graziano 3, Naibo 16, Zaninello 2, Ciancio 10, Bottoni 2, Fiocchi 5.
Seconda partita della seconda fase per i ragazzi della seconda divisione, che ospitano in casa USVS: Dipo cerca un’altra vittoria per andare sul 2 a 0 ed evitare la “bella” sull’insidioso campo di Bergamo, espugnato con fatica meno di una settimana fa.
La partita si apre con un ritmo abbastanza alto anche se con qualche disattenzione di troppo da parte di entrambe le squadre, che a metà quarto sono appaiate (8 a 9): Bergamo tenta di scappare approfittando di un momento appannato dell’attacco biancoverde, ma Dipo reagisce, stringe in difesa e riesce a chiudere il quarto in parità (16-16).
Il secondo periodo si apre con un bel parziale di 6 a 0 per i padroni di casa, che trovano il canestro con più continuità e difendono con più intensità (32 a 23). Sul finale Bergamo riesce a ridurre lo svantaggio e andare negli spogliatoi sul -6 (32 a 26).
Bergamo rientra dagli spogliatoi agguerrita e tenta subito di riagganciare, ma Dipo risponde a suon di triple e piazza un parziale che le permette di allungare (49 a 30). Il terzo quarto spacca la partita: i biancoverdi sono attenti in difesa ed efficaci in attacco incrementando così il loro vantaggio. Il quarto si chiude infatti 58 a 34.
Nell’ultimo periodo Dipo amministra il vantaggio e tutti hanno modo di dare il loro contributo e dopo aver sfiorato anche il più 30, la partita si chiude con il punteggio di 73 a 49.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it