Parziali: 27/8 14/20 15/16 11/20 DI.PO : Caldart 8, Niro, Arlotti 2, Romani 20, Debenettis, Graziano 4, Naibo 12, Sala E. 2,Ciancio 9, Calabrese 4, Bottoni 2, Fiocchi 4.
Ci siamo, è il momento dell’ultima e più importante partita per i ragazzi della DR4, che si giocano tutta la stagione con questi ultimi 40 minuti in casa contro Argonauti.
Dipo parte bene con un bel parziale di 10 a 0: Bergamo prova anche la carta della zona, ma non riesce a fermare l’attacco biancoverde, che continua a macinare punti e chiude il primo quarto con un ottimo 27 a 8.
Nel secondo periodo Bergamo approfitta di un po’ di distrazione dei padroni di casa - soprattutto in difesa e a rimbalzo - per cercare di riavvicinarsi e infatti si riporta a -13 (36 a 23), distacco con cui si chiude il primo tempo, con il punteggio di 41 a 28.
Al rientro dagli spogliatoi Dipo tiene a bada i tentativi di riavvicinarsi degli Argonauti, mantenendo una distanza di sicurezza (+18 a metà quarto, ma sul finire del periodo Bergamo approfitta di un calo di concentrazione biancoverde e riesce a rosicchiare di nuovo qualche punto, chiudendl il terzo quarto a -12 (56 a 44).
Nell’ultimo e decisivo periodo gli Argonauti tornano in campo più agguerriti che mai e grazie a un parziale di 10 a 2 si rifanno sotto a -4 (58 a 54) a metà quarto. Dipo tenta di reagire, ma patisce un po’ di stanchezza e Bergamo riesce a passare in vantaggio a poco più di un minuto dalla fine (62 a 64): i biancoverdi non mollano e a pochi secondi dalla fine si riportano in vantaggio. I nove secondi dell’ultima azione sono interminabili: gli Argonauti hanno in mano la palla del pareggio ma sbagliano il tiro finale e finalmente il match si chiude con il punteggio di 67 a 64.
Per i ragazzi della DR4 una meritata (e sudata) promozione, frutto di un’annata in cui ad ogni caduta ha fatto seguito un rientro con ancora più forza e convinzione.
Bravi ragazzi!.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it