OSAL NOVATE: Cogliati 2, Vassallo, Cigada 19, Pietrobon 3, Vismara 8, Villa 6, Sala 4, Gorla 10, Torriani 12, Isasi, Molin, All: ASCENZO
DI.PO: Zanchetta 16, Viganò 14, Panella 3, Imasuen 6, Tremolada 3, Calabrese, Formenti 9, Gabaldi 2, Barazzetta 2, Motta, Mosca 4, Maconi 9, All:TASSI
Progressione: 18-13/33-41/47-54/64-68
Dopo sette referti gialli consecutivi che sembravano lasciare ben poche speranze circa il prosieguo del campionato della DiPo ecco l’impresa che non ti aspetti.
Sul campo della prima della classe, quell’Osal Novate con due sole sconfitte all’attivo, i ragazzi di coach Tassi privi ancora di Colombo e con Tremolada e Gabaldi reduci da problemi, sfoderano una prestazione maiuscola, reagendo alla veemente partenza dei locali con grande carattere.
Una progressione e un’intensità che hanno consentito ai ragazzi di resistere e ribattere colpo su colpo ai tentativi di rientro dei giocatori di casa. Bravi tutti con una menzione al 2005 Mosca che, gettato nella mischia in una partita dura e combattuta, ha tenuto il campo con personalità e lucidità.
Si tratta solo di capire se dovremo archiviare una bellissima partita e tornare alla routine precedente oppure se è auspicabile sperare in qualcosa di nuovo…
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket