RONDINELLA: Quarto di Palo 2, Carmagnola 17, Rizzi 9, De Francesco, Sirtori, Balaara 12, Ciurlia, Borozenets 12, Fontana, Corigliano 17, Galasso 21, Bassi, All: TELESI
DI.PO: Zanchetta 16, Viganò 12, Panella 4, Maconi 19, Colombo, Imasuen 7, Tremolada 6, Calabrese, Formenti 13, Gabaldi 15, Barazzetta, Mosca 2, All:TASSI
Progressione: 27-24/46-51/70-64/90-94
Torna al successo in trasferta la Di.Po di coach Tassi che solo nelle battute finali riesce ad avere la meglio sulla Rondinella di Sesto S.Giovanni, fanalino di coda del girone ma compagine che può mettere in difficoltà chiunque.
Il 90-94 finale in 40 minuti di gioco è un punteggio inconsueto per la C Silver con la domanda che sorge spontanea: attacchi atomici o difese in vacanza?
Di certo una grande precisione al tiro soprattutto dagli esterni di casa con la Di.Po che ha risposto subito con la coppia Maconi-Gabaldi. Il primo ha confermato la buona prova della scorsa settimana mentre per il “giovane”Gabaldi, classe 79’ una prova maiuscola con 15 punti e tutto il suo repertorio d’esperienza.
Per i nostri bene anche Zanchetta oltre ai soliti Formenti e Viganò decisivi nel finale.
Tre vittorie nelle ultime quattro gare sono una bella boccata d’ossigeno per i nostri, costretti però a tenere alta l’intensità per cercare di recuperare qualche posizione in classifica.
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket