Parziali 26/3 19/17 18/15 24/17
DI. PO. Tassi 0, Pulga 0, Graziano 2, Testori 9, Romano 4, Patruno 25, Masiero 6, Molteni 6, Spada 12, Carzaniga 2, Capobianco 0, De Mori 21
I ragazzi dell u17 ospitano Concorezzo in un rematch che ha visto i biancorossi vincenti nello scontro a inizio stagione. A circa merà stagione, non c’è test più provante che rigiocare la stessa partita per capire quanto e come i nostri ragazzi siano migliorati mentalmente e tecnicamente in questi primi mesi di percorso. Questo test è stato superato a pieni voti per una serie di motivi che verranno elencati e motivati in seguito. Innanzitutto, a livello tecnico-tattico i ragazzi hanno disputato una grandissima partita, riconoscendo i momenti in cui andare in contropiede e i momenti in cui chiamare i giochi con più calma, nella percentuale ai tiri, nella difesa 1 vs 1, nelle rotazioni difensive, nei rimbalzi, nella gestione dei falli, nei tiri liberi…. In tutto!
E poi arriva la parte caratteriale, quella più decisiva per questo gruppo. I ragazzi hanno mostrato di avere un legame profondo che ha permesso loro di tenere alta la qualità di gioco per 40 minuti, indipendentemente da qualsiasi problema si ponesse in campo. Infatti nel secondo tempo perdiamo un pezzo a dir poco fondamentale della squadra. Un ragazzo che conosco da pochi mesi ma che mi ha fatto capire tantissime cose di se stesso, senza usare le parole ma solamente i fatti. Mi ha fatto capire che lui è un ragazzo che non molla mai di un centimetro, che non abbassa mai il capo se non per mettersi a lavorare sodo, un vincente. Un ragazzo che vuole veramente bene ai suoi compagni ed è un grande esempio e punto di riferimento per loro. Un ragazzo di un’ intelligenza superiore e non intendo solo quella cestistica. Un ragazzo con il coraggio di un leone, che si “mangia” tutti gli ostacoli che gli si pongono davanti. Un ragazzo che con un suo semplice e quotidiano sorriso scambiato con tutti i suoi compagni mi ricorda quanto è bello il basket. Aspettiamo fortemente il momento in cui Nick sarà di nuovo dei nostri, perché dopo questa partita la forza di questo gruppo è parecchio aumentata e tutti insieme saremo dei vincenti e otterremo grandi soddisfazioni.
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket