DI.PO: Zanchetta, Viganò 23, Panella 2, Maconi 6, Colombo 4, Imasuen 2, Tremolada 6, Calabrese, Formenti 12, Gabaldi 5, Barazzetta 7, Mosca, All:TASSI
VAREDO: Flocco 8, Foschini 1, Spreafico 9, Meroni 7, Aledjou 5, Carolo 5, Crosby 13, Galli 3, Najafi 9, De Donà 2, Fumagalli, All:GATTI
Progressione: 16-18/37-33/46-52/67-62
E finalmente la DiPo espugnò il proprio campo….
L’ultima vittoria casalinga sul campo di Bernareggio il 4 novembre nel derby di andata con Villasanta. Ieri una prestazione convincente contro una solida Varedo raggiunta ora in classifica dai biancoverdi di Tassi che continuano così nella rincorsa a una salvezza che pare sempre complicata da raggiungere ma che vedrà certamente i biancoverdi provarci fino all’ultima giornata.
Una prima parte di gara equilibrata con difese attente e con la DiPo che riesce ad allungare di poco e andare al riposo sul 37-33.
La terza frazione inizia male e Varedo piazza un parziale di 9-19 nel quarto che sembra indirizzare la gara verso l’ennesima sconfitta. Questa volta però la reazione è immediata e ,trascinati da un inspirato Viganò e da una difesa reattiva ,i ragazzi ribaltano il punteggio trovando quel minimo vantaggio difeso e alla fine incrementato dai liberi di Viganò sul fallo sistematico dei giocatori di Varedo.
Due punti d’oro per continuare a sperare…
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket