DI.PO: Zanchetta 14, Panella 13, Imasuen 3, Tremolada 15, Biffi, Calabrese, Formenti 4, Casavecchia, Gabaldi 2, Barazzetta 9, Mosca 1, All: MOSCHINI
CASSINA: Cicala 3, Brambilla 8, Salzillo 9, Pellecchia, Calloni, Cè 6, Marini 15, Vicidomini 2, Monetti 12, Ferrari 4, Carmignani, Dotto 4, All: ALESSANDRINI
Progressione: 12-14/26-38/41-52/61-63
La DI.PO stecca nella gara di esordio sul nuovo campo del Centro Omnicomprensivo di via Adda contro il Basket Cassina.
Dopo la brillante vittoria di Inzago Moschini e i suoi non si ripetono ma, nonostante le pesanti assenze di Colombo (tempi da definire), Maconi (strappo) e Viganò (indisposizione) , quella che pareva ormai una gara senza storia vede la reazione nel finale dei ragazzi che riescono a mettere il naso avanti nelle battute conclusive grazie alla tripla di Barazzetta (61-60).
Solo due liberi di Monetti e l’1/2 di Brambilla riportano avanti gli ospiti con la tripla nei secondi finali di Barazzetta che si spegne sul ferro.
Prima della gara Inaugurazione ufficiale del campo di via Adda con taglio del nastro ad opera del Sindaco di Vimercate Cereda e del Vicepresidente della Provincia Borgonovo, alla presenza delle autorità comunali e dei molti ragazzi delle giovanili accorsi per l’occasione.
A quarant’anni circa di distanza torna una gara ufficiale sullo storico campo del Polo Omnicomprensivo grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale in sinergia con la Provincia di Monza e Brianza.
Lavori eseguiti in tempi strettissimi per dare finalmente una boccata d’ossigeno in primis alla nostra Associazione, che può finalmente contare su un campo regolare di mq 28x15 ma soprattutto può garantire a tutti i nostri ragazzi/e la possibilità di allenarsi regolarmente.
La vecchia struttura, rimasta inattiva per decenni, mostra comunque i segni del tempo e richiederà ancora qualche sforzo ma la soddisfazione per la riattivazione del campo è tanta.
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket