BIASSONO: Foschini 14, Parlato 14, Bertta 14, Carrara 11, Sala 2, Magni 6, Didoni 1, Carota 9, Rizzardi, Pressi, All: RIBOLDI
DI.PO: Zanchetta 19, Viganò 13, Panella, Maconi 4, Imasuen 3, Calabrese, Formenti 13, Casavecchia, Gabaldi 8, Barazzetta 4, Mosca, all: MOSCHINI
Progressione: 16-18/31-33/49-47/71-64
Quarta sconfitta consecutiva che conferma il momento buio per la DI.PO che deve rinunciare ancora a Tremolada per i postumi del colpo all’occhio oltre che al capitano Colombo (prossimo l’intervento al menisco).
La trasferta di Biassono vede i ragazzi giocarsi la gara punto a punto fino all’ultima frazione quando il nervosismo prende il sopravvento e la lucidità viene meno. Ben 3 falli tecnici oltre ai molti falli di gioco spesi inutilmente costano 21 liberi trasformati dai locali contro i soli 5 messi a segno dai vimercatesi.
In una gara sostanzialmente equilibrata questo basta per spiegare (come capita sempre a chi perde) le ragioni della sconfitta.
Si tratta di 4 sconfitte pesanti da digerire ma maturate nei finali di gara e con scarti minimi. Da qui bisogna ripartire per cercare di riprendere il cammino con più attenzione e convinzione nei propri mezzi.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it