Parziali: 7-25 / 11-11 / 14-16 / 10-15
DI.PO VERDE: Bonfanti 7, Carzaniga (CAP) 5, Corbani 8, Bardoni, Folcio 13, Mandelli 3, Grimaldi 4, Zingaro 1, Laffranchi 6, Bella 4, Bilyk 14, Putzolu 2. All. Grassi
STEZZANO BLU: Buccella (CAP) 17, Ghitti 12, Silvestri 2, Albani, Nardullo 3, Sabharwal 2, Andreoletti 2, Orlando 2, Iovine, Ceribelli, Quero 2, Alborghetti. All. Perolari
Torna a giocare l'Under 17 "verde" dopo la lunga pausa natalizia e lo fa giocando in trasferta a Stezzano contro il fanalino di coda del girone Stezzano Blu.
I primi minuti servono ad entrambe le squadre per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata e con il punteggio in sostanziale parità.
A metà del primo quarto ecco la prima fiammata biancoverde dell'anno: una serie di difese al limite della perfezione permette agli ospiti di segnare canestri a ripetizione e così, con gli avversari che faticano a riorganizzarsi, la DI.PO si porta sul 25-7.
Nel secondo quarto è il capitano di Stezzano Buccella (17 punti per lui a fine gara) che prova scuotere i suoi a suon di triple, ma la gara è sempre in mano della DI.PO.
Nel terzo quarto è il gigante Ghiotti a segnare 8 punti per i locali ma ancora la DI.PO non molla e anzi allunga di qualche punto con il tabellone che segna 32-52.
Nell'ultimo parziale il dominio biancoverde non si ferma e la gara si chiude sul 42-67, incredibilmente lo stesso identico risultato dell'andata.
Vince la DI.PO la quarta partita dell'anno che serve a consolidare la provvisoria quarta posizione a ridosso delle posizioni nobili della classifica e a festeggiare le nuove divise con un referto rosa.
Buona gara per i ragazzi di coach Grassi con ben 11 giocatori a segno su 12 ma segnata da pessime percentuali al tiro da due e da tre punti.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it