Parziali : 18-19 / 17-8 / 24-18 / 14-9
DI.PO: Zanzi 8, Angelov 23, Irrera 5, Nazzari, Passoni 15, Zocca 4, Nitu, Filincieri (CAP), Oggionni 16, Ronchi, Castiglioni 2, Fracasso. All. Grassi.
CARAVAGGIO: Stiller, Clemente, Legnani (CAP) 13, Rabaioli 1, Crifò Carminello, Ferrari 1, Tetro, Sangaletti 4, Provesi 19, Rozzoni, Milesi, Gatti Gremizzi 15. All. Legramandi
Inizia il girone di ritorno per la DI.PO Under 15 che affronta tra le mura amiche la formazione di Caravaggio.
Sono gli ospiti a partire bene, anzi benissimo. Nelle prime 4 azioni della partita segnano 8 punti con la DI.PO ancora ferma a quota zero. Sono Provesi e Gatti Gremizzi a guidare Caravaggio segnando 18 dei 19 punti del primo quarto incluse 2 triple.
I locali in grande affanno difensivo subiscono le giocate avversarie.
Nel secondo periodo la DI.PO con pazienza riesce a completare la rimonta ed a portarsi in vantaggio di 7 punti.
Avvio di terzo quarto ancora a favore degli ospiti che con un veloce 4-0 si portano a -3. Sono allora Passoni e Angelov con 20 punti nel solo terzo quarto a guidare i compagni alla fuga decisiva.
Superati i 10 punti di svantaggio Caravaggio non ha piu' la forza di reagire e solo nel finale la DI.PO riesce ad arrotondare il punteggio.
Finisce 73-54 una partita di altissima intensità con i giocatori stremati alla sirena finale.
Vittoria numero otto per la DI.PO che mantiene a distanza Agrate e Osio nella corsa al primo posto, e che vale doppio in quanto Caravaggio si è dimostrata un avversario veramente agguerrito e notevolmente migliorato rispetto alla prima gara dell'anno. Il punteggio finale è fin troppo punitivo per i ragazzi di coach Legramandi che soprattutto nelle prime fasi hanno messo in seria difficoltà la DI.PO.
Prossimo impegno domenica 21 gennaio in trasferta ad Agrate.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it