Parziali: 6-11 / 4-18 / 13-17 / 6-16
Tabellino: Zanzi 6, Iuliani 3, Angelov 4, Irrera 3, Nazzari 6, Passoni 7, Zocca 4, Nitu, Filincieri (CAP) 6, Oggionni 14, Brenna, Ronchi 9.
All. Grassi Vice D'Urzo
Seconda giornata di ritorno e secondo scontro diretto per la DI.PO Vimercate. Nella prima di tre trasferte consecutive gli avversari di turno sono i gialloblu di Agrate.
Nel primo quarto la partita è sostanzialmente bloccata, Agrate riesce a guadagnarsi diversi tiri liberi ma senza trovare mai la via del canestro, la DI.PO invece costruisce buone azioni ma commette troppi errori al tiro.
Nel secondo quarto gli ospiti migliorano le loro percentuali al tiro; grazie anche ad una difesa solida che concede solo 4 punti in 10 minuti i biancoverdi riescono a creare il primo interessante vantaggio; 10-29 a metà partità.
Nel terzo quarto la DI.PO riesce a gestire il punteggio e nonostante lo sforzo dei locali vince anche gli ultimi due parziali andando a vincere la gara.
Risultato finale 29-62.
Nona vittoria per i biancoverdi autori di una prova eccellente in entrambi i lati del campo; ottima partita di tutti gli elementi schierati in campo con 10 giocatori a segno su 12. Da rivedere invece la precisione in lunetta con uno scadente 6 su 16.
Prossima impegno il decisivo scontro con Osio per il primo posto, in trasferta lunedì 29 Gennaio.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it