DI. PO :Andreini 1, Capellini, Crispiatico 14, Colnaghi 21, Damo 2, Frigerio 1, Giannatempo 19, Lassooij 2, Popescu, Ravasi 6, Romano, Sterle 22 Coach: Vargiu, Cantù
Parziali: 24-20 / 19-19 / 9-25 / 29-24
Progressione: 24-20 / 43-39 / 52-64 / 81-88
Partita molto fisica, veloce, dinamica, con un punteggio complessivo elevato, sicuramente una bella partita da vedere.
Gorgonzola parte subito a raffica piazzando tre triple nei primi minuti, ma DIPO non si fa intimorire e si mantiene a contatto con gli avversari, chiudendo il primo quarto con soli quattro punti di passivo.
La seconda frazione di gioco si chiude in parità, e si va quindi all’intervallo lungo con gli stessi quattro punti di differenza.
Al rientro in campo inizia il capolavoro della DIPO: con grande determinazione e lucidità i ragazzi in verde impongono il proprio gioco e, complice anche qualche difficoltà in più per Gorgonzola a concretizzare al ferro le proprie azioni offensive, chiudono il quarto piazzando 25 punti e lasciandone solo 9 agli avversari, quindi con un “quasi” rassicurante +12.
Il quarto periodo vede la DIPO ancora ben concentrata: nonostante il tentativo di rientro di Gorgonzola, i nostri ragazzi amministrano bene gli ultimi nervosi minuti e riescono a portare a casa il referto rosa.
Abbiamo assistito ad una performance di carattere da parte dei nostri ragazzi: nonostante qualche errore in campo, prontamente evidenziato (per usare un eufemismo… 😊) dai coach, i nostri non si sono fatti intimorire né dalla sequela di triple di Gorgonzola (è una delle specialità di casa, a fine partita se ne conteranno ben 11) né dal loro gioco aggressivo, né dalla loro pressione e dai raddoppi, da cui i giocatori DIPO sono sempre riusciti brillantemente a “sgusciare”.
Nella prossimaq% partita casalinga ci aspetta la capolista Posal, unica squadra del girone a punteggio pieno: da quello che si visto oggi in campo, nulla è impossibile….
%
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it