Parziali: 13-16 / 21-27 / 44-49 / 47-67
Tabellino: Bonfanti 10, Carzaniga (CAP), Corbani 6, Folcio 12, Mandelli 5, Grimaldi, Zingaro 3, Viccardi 2, Laffranchi 5, Bilyk 4, Putzolu, Soliveres.
Al.. Grassi
Nella quarta giornata di ritorno la DI.PO "Verde" affronta Stezzano Nero. I neroblu attualmente secondi in classifica stanno disputando un ottimo campionato. I padroni di casa invece sono quinti impegnati nella corsa al quarto posto con Brembate.
Nel primo quarto le due squadre si equivalgono, con la DI.PO che riesce a rimanere a contatto dei temibili avversari.
Anche nel secondo parziale la partita è in equilibrio anche se diversi errori difensivi della DI.PO concedono a Stezzano canestri facili permettendo agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo sul 43-34.
Il terzo quarto è di un'intensità pazzesca, gli attacchi faticano a produrre qualsiasi tipo di soluzione e nella bagarre la voglia di rimontare della DI.PO viene premiata. Concedendo solo 6 punti agli ospiti i biancoverdi riaprono la partita e la tripla di Laffranchi del -2 ad inizio quarto periodo fa esaltare il pubblico in tribuna e panchina.
Purtroppo per la DI.PO proprio quel canestro è il canto del cigno dei padroni di casa. Stezzano fiuta il pericolo e grazie alle giocate del Suo capitano rifila un parziale di 18-0 finale con cui chiude la partita.
Risultato finale 47-67.
Vittoria meritata per Stezzano Nero che continua la sua corsa al secondo posto dietro la DI.PO Bianca.
Per i ragazzi di coach Grassi l'orgoglio di aver disputato quasi tutta la partita alla pari con un'avversaria di alto livello, ma troppi gli errori difensivi soprattutto nella prima parte di gara hanno influito negativamente sul punteggio.
Prossimo appuntamento sabato 10 febbraio in trasferta a Ornago.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it