CREMONESE: Ghilardi 5, Soldi 2, Dondè, Volta 13, Bertoletti 2, Rizzi 2, Valcarenghi, Tonghini, Gagliardi, Conti 17 All: SPOTO
DI.PO: Urru 3, Mariani S. 5, Villa 2, Mariani M., Verderio 9, Arrigoni 3, Varisco 10, Sirtori 7, Saibene, Moro 5, Marchesi, Belotti All: FUMAGALLI
Parziali :13-7/24-16/33-24/41-44
La Di.Po vince la seconda partita del girone play in sul difficile campo di Cremona. Partita complicata, moltissimi errori in attacco, palla che si muove con poca fluidità, errori banali e tante palle perse.
All'intervallo -9, partita ancora aperta grazie ad una discreta difesa che non permette a Cremona di avere un vantaggio superiore.
Nel terzo quarto la musica non cambia soprattutto in attacco dove le percentuali x Vimercate sono davvero imbarazzanti, gioca con poca lucidità e sprofonda a -15 (33-18) a 3 minuti dal termine del terzo quarto. Da qui in avanti la reazione di Vimercate che trova un po' di fiducia in attacco e comincia a trovare il canestro con più facilità (saranno 26 punti negli ultimi 13 minuti).
Nell'ultimo quarto Vimercate stringe ancora di più la difesa e migliora le percentuali in attacco e grazie ai canestri della coppia Varisco-Verderio, alle penetrazioni di Arrigoni caricando Cremona di falli (peccato non riuscire a trasformare dalla lunetta il lavoro fatto in attacco, alla fine 8 su 20 di squadra) e alla presenza sotto canestro di Sirtori riesce mettere il naso in avanti a due minuti dalla fine e nonostante qualche incertezza finale nella gestione della palla riesce a portare a casa una partita davvero complicata.
QqqqVittoria importante che da morale e tranquillità dopo due sconfitte consecutive che forse avevano un po' intaccato la serenità in campo delle squadra. Ora appuntamento in casa sabato prossimo contro Ororosa, classificatasi prima del Girone A, con la convinzione di aver tutti i mezzi x tenere testa alle giovani bergamasche e scacciare tutti i fantasmi di queste ultime partite.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it