LIC VEROLANUOVA Fontana 4, Allieri A., Rossi 2, Pedretti 9, Severgnini 13, Borozenets 11, Mombelli 2, Allieri D., Cucchi 18, Di Giorgio 1, Bertuzzi 14, All: CULLURA’
DI.PO: Mosca, Sedazzari 7, Panella 19, Veber 20, Formenti 3, Maconi, Colombo 4, Sala 6, Simone, Gabaldi 1, Barazzetta 4, All: MOSCHINI
Progressione: 13-24/29-43/49-55/72-64
La seconda trasferta a Verolanuova non porta bene alla DI.PO. che cede di schianto nell’ultima frazione di gioco (9-23) dopo aver tenuto in scacco per 30’ una delle formazioni più quotate del girone.
I ragazzi di Moschini, per nulla intimoriti dalla fisicità dei locali prendono il largo e chiudono avanti 13-24 al 10’.
La seconda frazione è la fotocopia della precedente con i ragazzi che addirittura aumentano il vantaggio facendo leva sulla dinamicità di Veber e la precisione di Panella dalla lunga distanza. Al riposo è +14 per la DiPo.
Dopo la pausa lunga i bresciani aggrediscono con veemenza e recuperano parzialmente con Bertuzzi e Severgnini. Si arriva così al 30’ con la DiPo ancora avanti anche se di soli 6 punti (49-55).
E’ nell’ultimo quarto che la spia della riserva vimercatese si fissa sul rosso. Con il punteggio ospite bloccato per quasi 7 minuti sul 55 e con la difesa che inizia a vacillare per i locali diventa addirittura facile andare a canestro e piazzare il break decisivo negli ultimi due minuti.
Peccato per la grande occasione persa ma già incombe il classico derby con Agrate che sarà di scena a Vimercate il prossimo venerdi 18 Ottobre.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it