DI.PO: Veber 18, Sala 17, Formenti 13, Sedazzari 8, Colombo 6, Barazzetta 6, Gabaldi 4, Panella 3, Mosca, Sterle, Simone, Folcio, All: MOSCHINI
TREVIGLIO: Codevilla 18, Badoni 16, Pinotti 13, Daccò 12, Pirrone 6, Bacis 6, Bencetti 4, Lecchi 3, Invernizzi, Piscitelli, All: GAMBA
Progressione: 16-11/33-25/51-49/66-66/ 75-78
Un altro passo falso per la DI.PO che anche contro Treviglio, appaiata a 6 punti in classifica, non riesce a spuntarla dopo una gara condotta quasi sempre al comando anche con 9 lunghezze di vantaggio ma gettata al vento in un finale con il fiatone.
I bergamaschi hanno avuto il merito di non lasciarsi andare e di restare sempre a contatto sfruttando il doppio regalo vimercatese per un fallo tecnico (convertito) a Panella nel finale e un errore dalla lunetta di Colombo sul libero aggiuntivo dopo canestro buono per un fallo antisportivo sul punteggio di 66-66 e rimessa a favore a 15” dalla fine. Peccato…
Anche nell’overtime la Di.Po parte bene (71-66) ma a questo punto inspiegabilmente si spegne la luce ed eccoci tutti ad assistere al ritorno e al sorpasso degli ospiti.
Cambiano gli avversari ma il trend resta lo stesso con una gara tutto sommato buona ma quando è il momento di chiudere ecco calare improvvisamente il buio.
Certamente le condizioni legate ai continui cambi della sede di allenamento e i relativi disagi non aiutano a trovare serenità ma bisogna scrollarsi di dosso paure ed insicurezze che fanno sistematicamente capolino nei finali di gara.
La prossima trasferta sarà domenica 8 dicembre a Bergamo contro l’Excelsior.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it