DI.PO : Bonfanti 22, Folcio 20, Corbani 15, Del Giacco 15, Masiero 10, Putzolu 8, Bilyk 7, Bardoni 6, Grimaldi 6, Viccardi 4, Valentini 3, Bella
I ragazzi biancoverdi vincono e convincono nella seconda giornata di ritorno contro Ornago.
Probabilmente la miglior prestazione fino ad ora da parte di questo gruppo che sta finalmente trovando una sua dimensione. Dopo mesi di duro lavoro, i ragazzi iniziano a cogliere i primi frutti e dalla partita di Domenica si nota una propria identità di squadra.
La difesa è sempre più aggressiva, ma sono le giocate nella metacampo offensiva che vanno all’occhio in questa sfida. I 116 punti fatti sono la dimostrazione dell’ampia pericolosità di questo gruppo che inizia a “mettere insieme i pezzi” e mostra di poter essere efficace in transizione, sotto canestro, dal perimetro, nell’1vs1. Proprio a causa di quanto detto prima, essendo pericolosi in tanti modi, la Di.Po. manda ben 5 giocatori in doppia cifra e continua a mostrare una distribuzione dei punti ben amalgamata. Ancora tantissimo da migliorare, si spera che questo sia solo un primo traguardo che segnerà un lungo viaggio. Il margine di miglioramento è ancora ampissimo e il gruppo sembra nelle condizioni tecniche e mentali per colmarlo.
Un “turning point” sarà sicuramente queste sabato nel derby contro gli amici del 2009. Oltre che essere una partita indubbiamente sentita, offre in palio il primo posto nel girone. Tutti i requisiti per capire se questa squadra sia veramente maturata dalla partita di andata, o se ricadrà ancora nei vecchi errori..
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it