DI.PO Verde: Bonfanti 22, Piazza 13, Del Giacco 9, Corbani 8, Bilyk 8, Folcio 7, Grimaldi 6, Masiero 6, Mandelli, Viccardi, Putzolu, Legesse
Derby di ritorno per aggiudicarsi il primato in classifica. I ragazzi della Dipo verde arrivano sicuramente motivati a questa sfida. Dopo la brutta prova dell’andata, il gruppo ha mostrato un grosso miglioramento, aggiungendo un pezzo partita dopo partita.
Ecco che si presentano allo scontro con voglia di vendicare la brutta prestazione di un mese fa e mostrare il loro vero valore. Dipo verde inizia forte e nel giro di neanche 3 minuti il risultato è 1-8. In uscita dal timeout i bianchi reagiscono e il risultato va a 8 pari. Questo inizio rappresenta perfettamente quanto l’ emotività e il morale derivanti da semplici parziali, possano influenzare così tanto la partita in questione. Dopo i primi 5 minuti ad alta frequenza e leggera confusione, le azioni iniziano a durare di più, le palle perse diminuiscono, e la qualità della partita aumenta soprattutto nella lucidità delle scelte.
La Dipo verde lavora bene sull’uno contro uno difensivo, azzeccando le marcature, vincendo gli scontri individuali e di conseguenza inibisce le pericolose capacità di penetrazione avversarie. Nella metacampo offensiva invece cerca di mettere in ritmo i lunghi e di giocare molto sotto canestro. Minuto dopo minuto i ragazzi riescono nell’intento, nonostante una difesa collettiva da parte della Dipo bianca comunque molto buona.
In uscita dall’intervallo peró si vede la vera crescita dei verdi, mentale ancora prima che tecnico tattica. Perché i ragazzi non si lasciamo intimorire dalla pressione e dalla voglia degli avversari di rimontare il risultato. Con tranquillità e determinazione gli ospiti mantengono alto il livello chiudendo definitivamente la partita.
Ora manca l’ultima partita contro Busnago, per chiudere definitivamente la prima fase.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it