DI.PO.: Mariani M., Arrigoni 2, Visiello 3, Verderio 6, Moro 5, Marchesi, Mariani S. 11, Gastoldi 7, Sirtori 3, Villa, Orsanigo 26, Di Maio 8 ALL. Fumagalli
Basket Più Rezzato: Vida 12, Palmisano 12, Cresseri 10, Verderio 7, Savoldi 7, Zona 4, Baldassarre 2, Chemolli 2, Yusuf, Taini ALL. Paroni
Progressione 13-8 / 38-24 / 52-41 / 71-56
La Di.Po. dopo due sconfitte consecutive, ritrova la vittoria con una prestazione convincente avendo la meglio sulle bresciane del Basket Più Rezzato.
Nel primo quarto Vimercate ha le polveri bagnate, trova buoni tiri ma non il canestro ma grazie ad una difesa attenta e aggressiva, limita le bresciane a soli 8 punti e chiude il quarto in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo quarto Vimercate allunga, ulteriormente si alzano le percentuali, comincia a correre di più e trova canestro con facilità ma lascia qualche spazio di troppo in difesa, si chiude con Vimercate avanti di 14 alla pausa lunga (38-24).
Il rientro dalla pausa lunga è ancora di marca Di.Po., si arriva al più 20, ma qui Vimercate ha un pò di flessione, disattenta in difesa e confusionaria in attacco, permette a Rezzato di crederci e di ricucire lo svantaggio, trovando canestri facili al ferro fino al -7 di metà ultimo quarto. A differenza delle ultime partite quando in difficoltà, Vimercate questa volta reagisce, si compatta in difesa, trova la via del canestro con un gioco corale, gestisce il vantaggio respingendo gli ultimi assalti delle bresciane.
Una vittoria meritata e partita condotta dal primo all'ultimo minuto. Ora testa alla trasferta di Verdello per trovare continuità nel gioco e nei risultati.

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
