Basket Verdello: Lecchi G. 14, Cortesi 11. Rossini 7, Cantini 6, Lecchi A. 6, Macalli 4, Galvusieri 3, Abbiati 1, Toffetti, Priore, Tallia All. Agostinelli
DI.PO.: Orsanigo 16, Mariani S. 11. Sirtori 8, Moro 5, Villa 4, Gastoldi 3, Mariani M. 2, Verderio 2, Visiello 2, Marchesi 1, Arrigoni, Di Maio All. Fumagalli
Progressione: 14-13, 26-29, 36-44, 52-54
Vittoria importante per le biancoverdi di coach Fumagalli, per l'occasione neroverdi, sul difficile campo di Verdello, squadra tosta e quadrata.
Equilibrio nei primi due quarti dove Vimercate quando gioca in velocità riesce a trovare canestri ad alta percentuale approfittando della non perfetta transizione difensiva delle bergamasche, ma non trovando quella continuità difensiva permette a Verdello di trovare canestri a centro area e troppo spesso viaggi in lunetta, +3 per Vimercate all'intervallo.
Nel terzo quarto Vimercate prova l'allungo, la zona inizia a dare i suoi frutti creando qualche problema di troppo a Verdello ma in attacco la Di.Po. non ne approfitta, sbaglia troppo sotto canestro e non riesce a dare il colpo finale per indirizzare la partita su binari più tranquilli, 44-36 al 30esimo.
Nell'ultimo quarto le solite pause della Di.Po., leggerezze in attacco e poca determinazione in difesa permettono alle bergamasche di recuperare tutto lo svantaggio e a 12" dalla fine portarsi in vantaggio sul 51-50. Nell'ultima azione la Di.Po. ritrova la giusta determinazione, segna 3 punti con canestro più libero aggiuntivo per fallo subito da Moro e successiva ottima difesa con recupero del pallone permette a a Vimercate di portare a casa due punti meritati.
Ora doppio impegno con due squadre milanesi, Bocconi in casa, Vismara in trasferta prima della pausa Natalizia per dare continuità ai risultati e proseguire nel buon momento.

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it
