DI. PO. : Biffi 12, Bottoni 2, Caldart 2, Cassanmagnago 4, Damo 9, Frigerio 4, Giaquinto, Motta 5, Radice 4, Romani 13, Romano 7, Sala 2. Coach: Zizzi, Annoni
Parziali: 13-16 / 15-18 / 8-22 / 11-8
Progressione: 13-16 / 28-34 / 36-56 / 47-641
Buona prestazione complessiva dei ragazzi DR3 DIPO nella prima trasferta di campionato, dalla quale torniamo a casa con un meritato referto rosa e una vittoria ottenuta con quasi venti punti di vantaggio.
Per la verità l’inizio della partita non è dei più promettenti: infatti Rovagnate approfitta da subito delle nostre iniziali esitazioni e parte forte, costringendo coach Zizzi a chiamare a breve un provvidenziale timeout per rimettere un po’ le cose a posto.
E in effetti la situazione comincia a raddrizzarsi per la DIPO, tanto da aggiudicarci il primo quarto, seppure con uno scarto minimo.
Anche il secondo periodo è appannaggio dei ragazzi in divisa verde, ma è al rientro dagli spogliatoi che la DIPO prenota la vittoria finale stroncando nel terzo quarto, con un strappo importante di 22 a 8, le speranze di Rovagnate.
L’ultimo periodo, complice un leggero calo di lucidità di Vimercate, se lo aggiudica Rovagnate, ma senza riuscire a ribaltare l’ormai consolidato risultato a favore della DIPO.
Questa sera abbiamo avuto modo di cominciare a vedere buone cose in casa DIPO, in particolare velocità e grinta in molti momenti della partita: continuiamo così!

seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it