DI.PO: Amodeo 14, Bassani 2, Brenna 11,
Buratti G., Fracasso (CAP) 3, Magni,
Pozzi 18, Yeftemii 2, Gjeka, Cereda,
Vukoman 2, Nitu 2. All.: Scolari G. Vice: Grassi M.
L'accoppiamento della semifinale del campionato U14 vede la DI.PO affrontare Cucciago in una sfida al meglio delle tre partite.
Serviranno quindi due vittorie per raggiungere la finale. L'avvio di gara è nettamente a favore degli ospiti. Grazie alla poca precisione della DI.PO (soprattutto nei tiri liberi, con un pessimo 14/32 a fine gara) la squadra comasca prende il sopravvento e porta il massimo vantaggio ben oltre la doppia cifra; 5-19 il parziale quando coach Scolari è costretto a chiamare time-out.
Sul finire del primo quarto i locali iniziano a prendere fiducia e accorciano le distanze sul 11-19.
Con il passare dei minuti la DI.PO inizia un lento ma inesorabile recupero e proprio allo scadere del secondo quarto impatta sul 29-29.
Nel secondo tempo la miglior tenuta atletica dei biancoverdi permette loro di prendere il comando della gara e portarsi a metà del quarto quarto in vantaggio di 10 punti.
Nel finale tre triple consecutive di Cucciago riavvicinano gli ospiti ma il tempo non è sufficiente per la rimonta. Finisce 54-48.
Importantissima vittoria per mantenere il vantaggio del fattore campo. Nonostante la pessima partenza la DI.PO dimostra una buona solidità difensiva e grande carattere nel rimontare e vincere una partita complicata.
Mercoledì 15/05 a Cucciago gara 2.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it