Parziali: 24-6 / 17-7 / 9-10 / 10-11
Tabellino: Amodeo 18, Bassani, Brenna 17, Buratti G., Fracasso (CAP), Jata, Magni 10, Pozzi 9, Yeftemii 2, Gjeka, Castiglioni 4, Nitu.
All. Scolari G., Vice. Grassi M.
La finalissima del torneo Under 14 Uisp si svolge nel prestigioso palazzetto di Via Luini a Usmate;
le contendenti sono la DI.PO Vimercate e gli EAGLES Brugherio.
I primi hanno eliminato San Pio Cinisello ai quarti e Cucciago Bulls in semifinale, mentre i secondi hanno battuto rispettivamente Team ABC Cantu' e Basket Cesano Seveso.
La presentazione NBA-style delle squadre e il tifo particolarmente sonoro rendono merito all'evento.
La partita ha fin da subito la DI.PO come protagonista. Nel primo quarto i ragazzi di coach Scolari giocano al limite della perfezione e il tabellone dopo 10 minuti di gioco segna 24-6. Anche nel secondo periodo il comando della gara è nelle mani dei vimercatesi e a metà partita il punteggio è di 41-13.
Brugherio, che paga anche le fatiche della partita del giorno precedente, prova a rientrare in partita nel secondo tempo, ma la DI.PO controlla il vantaggio e vince la gara.
Risultato finale 60-34.
La DI.PO vince il campionato Under 14 Uisp 🏆🥇🏆🥇
Pozzi Daniel della DI.PO Vimercate premiato come MVP della finale 🏆🏆🏀🏀⛹️⛹️
Grande festa a fine partita per i ragazzi, lo staff e tutti i sostenitori giunti a tifare la squadra. Applausi anche per gli avversari che possono comunque gioire per aver fatto un percorso stagionale degno di nota.
Si conclude una stagione pazzesca partita ufficialmente il 19 settembre con tante incognite ma che si è trasformata invece con il passare del tempo in una cavalcata trionfale.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it