Parziali : 9/13 20/15 18/21 15/14
DI.PO : Caldart 2, Niro 2, Arlotti 2, Romani 13, Panighetti, Debenettis 16, Naibo 3, Sala E. 2, Ciancio 10, Calabrese 4, Bottoni 6, Fiocchi 3.
Trasferta complicata per i nostri ragazzi della DR4, che affrontano una partita da dentro-fuori: vincere in casa degli Argonauti è infatti l’unico risultato possibile per continuare a sognare la promozione, dopo la batosta casalinga di venerdì scorso.
Avvio abbastanza deciso per Dipo che pur soffrendo a rimbalzo è più presente in attacco e guadagna qualche punto di scarto (9 a 2). Bergamo non ci sta e approfitta di qualche giro a vuoto biancoverde per riavvicinarsi (11 a 9): Dipo lotta letteralmente su ogni pallone e riesce a mantenere il vantaggio e infatti il quarto si chiude 13 a 9.
Nel secondo periodo i biancoverdi mettono molta intensità in difesa, ma si caricano di falli troppo presto e Bergamo ne approfitta per portarsi avanti, soprattutto grazie ai canestri da fuori: le squadre vanno negli spogliatoi sul 28 a 29. Al rientro in campo gli Argonauti provano subito a scappare con percentuali altissime da tre, ma i biancoverdi non mollano e rispondono colpo su colpo: a metà quarto le squadre sono sul 39 pari.
Nella seconda metà del periodo Dipo tiene botta soprattutto con i canestri di Debe e riesce a chiudere avanti di 2, 49 a 47. I biancoverdi rientrano bene dal break e piazzano un miniparziale di 6 a 0, ma Bergamo reagisce e recupera subito tutto lo svantaggio, riportandosi avanti.
Il periodo prosegue punto a punto e con un finale al cardiopalma Dipo riesce a strappare la vittoria 63 a 62, ribaltando tutti i pronostici e riportando la serie in pareggio.
La partita decisiva sarà mercoledì 29 in casa alle ore 21.30.
Vi aspettiamo sugli spalti per continuare a sognare insieme! ......Loro avevano 300 tifosi in tribuna . Vediamo di eguagliarli.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it