DI. PO. Andreini 12, Capellini, Ceresoli, Conti, Crispiatico 16, Damo 17, Panighetti 2, Ravasi 2, Romano 5, Sterle 10, Thioye 6Parziali: 0-26 / 14-11 / 9-19 / 15-14
Progressione: 0-26 / 14-37 / 23-56 / 38-70
Trasferta infrasettimanale a Cassina de Pecchi per i nostri ragazzi U17/2006: è stata una partita da due volti, con la parte inziale appannaggio completo della DIPO, mentre il seguito della partita ha visto un maggiore equilibrio tra le due squadre in campo.
La DIPO parte subito a razzo infilando con facilità un canestro dopo l’altro, a differenza dei padroni di casa che viceversa sembrano avere non pochi problemi a concretizzare il loro gioco.
Assistiamo quindi a un folgorante quanto inedito parziale iniziale di 29 punti a zero a favore dei nostri ragazzi, raggiunto nei primi minuti del secondo quarto.
Da questo momento anche CM84 comincia a mettere a segno qualche punto, e addirittura si aggiudica il secondo quarto grazie anche al rilassamento dei vimercatesi seguito al “botto” iniziale.
La DIPO si accaparra poi il terzo quarto con un buon divario, mentre l’ultimo periodo procede con maggior equilibrio nel punteggio.
Nonostante il risultato complessivamente positivo, a fine partita i coach non sono particolarmente soddisfatti della prestazione della squadra: c’è ancora qualche errore di troppo, e sicuramente il fatto di trovarsi meritatamente fin da subito con un vantaggio astronomico non ha positivamente influito sulla concentrazione e la continuità dei ragazzi.
seguiteci anche su https://www.facebook.com/dipobasket