Parziali 15/20 22/17 23/12. 18/16
DI. PO : Caldart 4, Niro, Arlotti, Brambilla 5, Debenettis 13, Gerbasio 2, Naibo 8, Sala 2, Ciancio 12, Canali 17,Bottoni 6, Fiocchi 9.
Dopo la pausa natalizia i ragazzi della divisione regionale 4 tornano in campo tra le mura di casa ospitando Concorezzo, squadra con prestazioni altalenanti, ma da non sottovalutare.
La partita si apre con un ritmo abbastanza alto, nonostante Concorezzo si schieri subito a zona. Dipo fatica a trovare canestri da fuori e subisce un po’ troppi contropiedi, caricandosi di falli. La maggior fisicità degli avversari porta inoltre a delle brutte palle perse, che fanno scivolare i biancoverdi a -8. Sul finire del quarto, delle buone azioni sotto canestro permettono ai padroni di casa di accorciare e chiudere 15 a 20.
A inizio secondo quarto Concorezzo piazza subito tre triple di seguito (17-26) che fanno male , ma al posto di arrendersi Dipo reagisce trovando il canestro con un po’ più di continuità anche grazie ai rimbalzi in attacco e a una difesa più decisa riportandosi a contatto sul 37 pari: su questo punteggio si chiude il primo tempo.
A inizio terzo quarto entrambe le squadre faticano a trovare il fondo della retina, con un solo canestro per parte in tre minuti. A metà periodo le squadre sono sempre in parità (42-42), quando "mano calda" Silente e Pippo "on fire" mettono a segno tre triple di seguito, che spaccano il quarto , permettendo alla Dipo di allungare a +8 e terminare il periodo con il punteggio 60 a 49 ( in pratica hanno giocato solo loro due 😁, segnando 21 dei 23 punti del quarto )
Nei primi minuti del quarto quarto i biancoverdi riescono a gestire il vantaggio, senza però riuscire a piazzare un parziale che metta la partita in ghiaccio. Concorezzo prova a reagire, piazzando due triple di fila e accorciando a -8 (73-65), ma i biancoverdi resistono conquistando la vittoria per 78 a 65.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it