Parziali 14/9 9/10 9/19 17/4
DI.PO : Caldart 5,Niro 1,Arlotti ,Romani 15,Panighetti ,Debenettis 2,Graziano 2, Naibo 10,Sala E. ,Sala F. 2,Canali 4,Bottoni .
Impegno ravvicinato per i ragazzi della seconda divisione, che dopo solo due giorni dalla vittoria contro Ceriano Laghetto scendono in campo contro Ornago, squadra composta da giocatori di lunga esperienza. Inizio un po’ contratto per entrambe le formazioni, che dopo 3 minuti sono solo sul 2 a 2. Dipo perde qualche palla di troppo e cerca tiri frettolosi mentre Ornago si accende al tiro, portandosi sul 12 a 2. Negli ultimi due minuti i biancoverdi finalmente si sbloccano e accorciano il divario, chiudendo il quarto sul 9 a 14. Nel secondo periodo Dipo parte più convinta e cerca di velocizzare il gioco, ma non riesce a recuperare del tutto lo svantaggio e dopo qualche minuto si spegne in attacco, finendo anche sul meno 10 (13 a 23).
Negli ultimi minuti i biancoverdi riescono a rosicchiare qualche punto con i tiri liberi e riportarsi sul -4: il primo tempo termina con il punteggio di 19 a 24. Nel terzo quarto entrambe le squadre faticano a trovare il canestro, ma i biancoverdi riescono a completare la rimonta impattando sul 25 pari. Finalmente Dipo segna con continuità, riuscendo a portarsi avanti e chiudendo il periodo sul 38 a 32. Ornago però non molla e rimane attaccata alla partita, rispondendo colpo su colpo e riportandosi avanti 44 a 41: i biancoverdi non riescono a reagire né a segnare, ostinandosi a tirare da fuori e la partita si cristallizza sul 42 a 46 per Ornago. I biancoverdi provano anche la carta del fallo sistematico ma questo serve solo ad allargare il divario a -7: il match si chiude infatti 42 a 49.
seguiteci anche su
https://www.facebook.com/dipobasket
https://www.instagram.com/dipovimercatebasket/?hl=it